PASSEGGIATE PATRIMONIALI DEL CONSIGLIO D’EUROPA 23 – 24 SETTEMBRE 2017

Il C.P. Club per l’UNESCO di Eboli,con il Patrocinio del MOA e la Fondazione Luigi Gaeta – centro studi C.Levi  ha aderito alla iniziativa del Consiglio d’Europa proponendo  la passeggiata “Remembing September 1943: i luoghi dell’Operation Avalanche” 

La partenza è prevista da Eboli domenica 24 settembre  Piazza della Repubblica alle ore  7,30. 

Nel 1943, il litorale salernitano è sede di una delle operazioni più importanti di tutta la II guerra mondiale. Una flotta composta da circa 1.000 navi e 160.000 soldati diede vita al più grande Sbarco della storia, superato poi per importanza solo dallo Sbarco in Normandia nell’anno successivo. La passeggiata riguarderà i luoghi simbolo dello sbarco e della successiva battaglia tra Battipaglia, Eboli, Altavilla e Capaccio –  Paestum, comprese le aree di rilevante interesse archeologico utilizzate per diverse funzioni dalle truppe e miracolosamente rimaste intatte.

Condividi:

Inviaci un messaggio

[Ultimo Post per Categoria]

La Fondazione Luigi Gaeta – centro studi Carlo Levi, promuove la cultura e la libertà. Il suo scopo è lo svolgimento dell’attività nel settore sociale e culturale teso a educare il pubblico alla cultura letteraria.

[Menu]

Fondazione Luigi Gaeta

Via Michele La Torre – 19/21, 84025, Eboli (SA)

Museo Carlo Levi

Via Claudio Guerdile, 84021, Buccino (SA)

©

Mar/Gio: 9:30-13:00/16:00-18:00
Mer/Sab/Dom: 9:30-13:00
Ven: 9:00-13:00

[Orari]

Scarica l’app ufficiale “CHORA“ per usufruire al meglio delle iniziative della fondazione

Privacy Policy

Copyright © Fondazione Luigi Gaeta 2025

ACCESSIBILITA'

Il Museo è accessibile a tutte le persone con mobilità ridotta o con carrozzine, e prevede l’esclusività nell’uso degli ascensori.

Il Museo è completamente accessibile a persone con mobilità ridotta o in carrozzina, garantendo l’uso esclusivo degli ascensori.

Offre servizi per una piena inclusività:

  • Video-guide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) per la comunità non udente.

  • Percorsi espositivi bilingue (Italiano e Inglese) per il pubblico nazionale e internazionale.

  • Pannelli interattivi accessibili e innovativi, fruibili anche da persone con disabilità motorie o sensoriali, per un’esperienza immersiva a 360 gradi.

  • Audioguide dedicate ai bambini(Italiano e Inglese) con contenuti adattati.

  • Fumetto Cartoon.