La “QUESTIONE MERIDIONALE” come questione sanitaria: Il rapporto sulle patologie ambientali in Campania.

Nell’ambito del 2° Concorso Nazionale Artistico – Letterario Carlo Levi, l’Associazione Culturale L. Gaeta, insignita di Medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica Italiana nel 2013, con il Patrocinio dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri  della Provincia di  Salerno, ha organizzato il Convegno che si terrà venerdì 14 febbraio 2014 alle ore 16,30 nel Salone delle conferenze dell’Ordine dei Medici di Salerno ( via S.S. Martiri Salernitani 31) 

  Interverranno: il virologo Giulio Tarro e il fisico Erasmo Venosi che faranno il punto sullo stato d’inquinamento ambientale in Campania ormai identificata nel suo complesso come “Terra dei veleni”. Al termine del Convegno i Relatori si confronteranno e risponderanno alle domande di addetti ai lavori, tecnici, medici e sopratutto dei Cittadini che vorranno prendere coscienza della situazione dell’inquinamento in Campania, delle patologie correlate e dello stato della bonifica territoriale.

Condividi:

Inviaci un messaggio

[Ultimo Post per Categoria]

La Fondazione Luigi Gaeta – centro studi Carlo Levi, promuove la cultura e la libertà. Il suo scopo è lo svolgimento dell’attività nel settore sociale e culturale teso a educare il pubblico alla cultura letteraria.

[Menu]

Fondazione Luigi Gaeta

Via Michele La Torre – 19/21, 84025, Eboli (SA)

Museo Carlo Levi

Via Claudio Guerdile, 84021, Buccino (SA)

©

Mar/Gio: 9:30-13:00/16:00-18:00
Mer/Sab/Dom: 9:30-13:00
Ven: 9:00-13:00

[Orari]

Scarica l’app ufficiale “CHORA“ per usufruire al meglio delle iniziative della fondazione

Privacy Policy

Copyright © Fondazione Luigi Gaeta 2025

ACCESSIBILITA'

Il Museo è accessibile a tutte le persone con mobilità ridotta o con carrozzine, e prevede l’esclusività nell’uso degli ascensori.

Il Museo è completamente accessibile a persone con mobilità ridotta o in carrozzina, garantendo l’uso esclusivo degli ascensori.

Offre servizi per una piena inclusività:

  • Video-guide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) per la comunità non udente.

  • Percorsi espositivi bilingue (Italiano e Inglese) per il pubblico nazionale e internazionale.

  • Pannelli interattivi accessibili e innovativi, fruibili anche da persone con disabilità motorie o sensoriali, per un’esperienza immersiva a 360 gradi.

  • Audioguide dedicate ai bambini(Italiano e Inglese) con contenuti adattati.

  • Fumetto Cartoon.