13/01/2022 Convegno “I quadri ambientali come risorsa per lo sviluppo sostenibile”

CONVEGNO IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA FONDAZIONE

Si terrà giovedì 13 gennaio alle ore 17:30 il convegno intitolato “ I quadri ambientali come risorsa per lo sviluppo sostenibile. Il ruolo delle aree interne nel futuro sviluppo sostenibile”, organizzato dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, nell’ambito del progetto ” “La giornata della Questione
Meridionale. XII edizione. L’Appennino meridionale e la nazione italiana a 160 anni dall’Unità d’Italia”. Interverranno: Rosaria Gaeta, Presidente Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi; Nicola Parisi, Sindaco di Buccino; Giovanni Caggiano, Presidente Comunità Montana Tanagro Alto e Medio Sele. Il convegno vedrà la partecipazione di due professionisti esperti: Erasmo Venosi, Fisico e Presidente Comitato Scientifico Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, con il suo intervento intitolato “Impatto del riscaldamento globale sugli ecosistemi locali” e dell’ Architetto Graziana Santamaria esperta in Geobiologia e Medicina degli Habitat con l’intervento ” La qualità energetica delle aree interne dell’Appennino Meridionale come motore di sviluppo ecosostenibile certificato. Misurazione dell’energia vitale dei luoghi e dei prodotti tipici. Modera Luella Mazzara, giornalista. L’evento sarà online a causa del DPCM Emergenza Covid – 19. 

Condividi:

Inviaci un messaggio

[Ultimo Post per Categoria]

La Fondazione Luigi Gaeta – centro studi Carlo Levi, promuove la cultura e la libertà. Il suo scopo è lo svolgimento dell’attività nel settore sociale e culturale teso a educare il pubblico alla cultura letteraria.

[Menu]

Fondazione Luigi Gaeta

Via Michele La Torre – 19/21, 84025, Eboli (SA)

Museo Carlo Levi

Via Claudio Guerdile, 84021, Buccino (SA)

©

Mar/Gio: 9:30-13:00/16:00-18:00
Mer/Sab/Dom: 9:30-13:00
Ven: 9:00-13:00

[Orari]

Scarica l’app ufficiale “CHORA“ per usufruire al meglio delle iniziative della fondazione

Privacy Policy

Copyright © Fondazione Luigi Gaeta 2025

ACCESSIBILITA'

Il Museo è accessibile a tutte le persone con mobilità ridotta o con carrozzine, e prevede l’esclusività nell’uso degli ascensori.

Il Museo è completamente accessibile a persone con mobilità ridotta o in carrozzina, garantendo l’uso esclusivo degli ascensori.

Offre servizi per una piena inclusività:

  • Video-guide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) per la comunità non udente.

  • Percorsi espositivi bilingue (Italiano e Inglese) per il pubblico nazionale e internazionale.

  • Pannelli interattivi accessibili e innovativi, fruibili anche da persone con disabilità motorie o sensoriali, per un’esperienza immersiva a 360 gradi.

  • Audioguide dedicate ai bambini(Italiano e Inglese) con contenuti adattati.

  • Fumetto Cartoon.