Comunicato

La Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi ha ricevuto un importante finanziamento, in termini di cultura e promozione del territorio, da parte della Regione Campania grazie al progetto “Mezzogiorno: strategie e azioni per un cambiamento eco-sostenibile”. Una serie di incontri e servizi saranno organizzati a sostegno degli enti pubblici e dei privati, per trasferire le conoscenze e le opportunità per attuare strategie di sviluppo sostenibili e innovative. Attenzione massima alla situazione del Mezzogiorno, oltre ad approfondire l’aspetto economico e sociale. “Sono soddisfatta e entusiasta di aver ricevuto tale finanziamento per questo progetto che sicuramente darà un contributo importante al territorio e alla Fondazione – dichiara Rosaria Gaeta,  Presidente della Fondazione Gaeta – Centro Studi Carlo Levi – Lavoriamo da mesi affinché tutto sia organizzato nel migliore dei modi anche in vista delle misure restrittive dovute all’emergenza che stiamo vivendo”. Il progetto, infatti, a causa dell’emergenza COVID-19, è stato rimodulato  e prevede cinque convegni: due in presenza e tre da remoto attraverso le piattaforme social. Questi gli argomenti: “Lo spopolamento delle aree interne: strategie e programmi di contrasto. Lo sviluppo economico e sociale sostenibile attraverso i programmi d’investimento dell’UE 2021-2027”; “La questione meridionale alla luce del riscaldamento globale, dei big data, delle nuove tecnologie wireless e del cloud”, il Circular Economy Package nel problema dei rifiuti del Mezzogiorno”; “I cambiamenti climatici: le conseguenze sul territorio della Campania e le strategie di mitigazione e adattamento degli effetti”; “L’economia circolare: il Circular Economy Package nel problema dei rifiuti del Mezzogiorno”; Lo sviluppo economico e sociale sostenibile attraverso i programmi d’investimento dell’UE 2021-2027”.

Condividi:

Inviaci un messaggio

[Ultimo Post per Categoria]

La Fondazione Luigi Gaeta – centro studi Carlo Levi, promuove la cultura e la libertà. Il suo scopo è lo svolgimento dell’attività nel settore sociale e culturale teso a educare il pubblico alla cultura letteraria.

[Menu]

Fondazione Luigi Gaeta

Via Michele La Torre – 19/21, 84025, Eboli (SA)

Museo Carlo Levi

Via Claudio Guerdile, 84021, Buccino (SA)

©

Mar/Gio: 9:30-13:00/16:00-18:00
Mer/Sab/Dom: 9:30-13:00
Ven: 9:00-13:00

[Orari]

Scarica l’app ufficiale “CHORA“ per usufruire al meglio delle iniziative della fondazione

Privacy Policy

Copyright © Fondazione Luigi Gaeta 2025

ACCESSIBILITA'

Il Museo è accessibile a tutte le persone con mobilità ridotta o con carrozzine, e prevede l’esclusività nell’uso degli ascensori.

Il Museo è completamente accessibile a persone con mobilità ridotta o in carrozzina, garantendo l’uso esclusivo degli ascensori.

Offre servizi per una piena inclusività:

  • Video-guide in LIS (Lingua Italiana dei Segni) per la comunità non udente.

  • Percorsi espositivi bilingue (Italiano e Inglese) per il pubblico nazionale e internazionale.

  • Pannelli interattivi accessibili e innovativi, fruibili anche da persone con disabilità motorie o sensoriali, per un’esperienza immersiva a 360 gradi.

  • Audioguide dedicate ai bambini(Italiano e Inglese) con contenuti adattati.

  • Fumetto Cartoon.